Rowing è una macchina isotonica a trazione orizzontale progettata per allenare in modo preciso, sicuro e adattivo tutta la schiena, con alta forza isolata e controllo della postura. La struttura compatta con bracci indipendenti e SAC (Self Adaptive Control) consente varianti biomeccaniche personalizzate mantenendo un assetto stabile e guidato.
Il supporto toracico anatomico e i doppi poggiapiedi si adattano alle diverse morfologie, riducendo il coinvolgimento lombare e massimizzando la sicurezza. La traiettoria libera ma guidata permette una tirata precisa verso il centro del tronco con core attivo e torace stabile.
Il SAC trasforma rowing in uno strumento d’élite per le tirate orizzontali:
Versatile e accessibile, Rowing è adatta a utenti di ogni livello in contesti sportivi, riabilitativi, posturali o di forza funzionale.
La gestione della fase eccentrica e del tempo sotto tensione supporta obiettivi di ipertrofia controllata e rieducazione.
Quindi, risulta utile anche in presenza di rigidità articolari, asimmetrie o problematiche di spalla.
Grazie al lavoro unilaterale e ai grip diversificati, rowing è anche una piattaforma avanzata per coaching tecnico e valutazione funzionale (controllo scapolare, simmetria, precisione del gesto).
Plus principali
Adattamento automatico e sicurezza: la nuova era dell’allenamento avanzato
Adattamento automatico e sicurezza: la nuova era dell’allenamento avanzato
Compila il modulo per entrare in contatto diretto con un esperto TECA.
Rispondiamo in tempi rapidi con informazioni mirate in base al tuo profilo e alle tue esigenze.