Chest Press Advanced è una macchina isotonica evoluta per sviluppare forza isolata e ridefinizione della parte superiore del corpo, con focus su grande pettorale, deltoide anteriore e tricipite brachiale. L’esecuzione da seduti, con postura stabile e appoggio toracico ottimale, riproduce la spinta orizzontale con traiettoria guidata e sicura.
I bracci convergenti indipendenti seguono la traiettoria fisiologica dell’adduzione orizzontale dell’omero, replicando il gesto della panca con manubri ma con maggiore controllo. La possibilità di movimenti alternati degli arti superiori stimola il core, migliora la coordinazione e consente di riprodurre pattern sport-specific asincroni (es. discipline da combattimento).
Le impugnature ergonomiche snodate proteggono i polsi; la doppia coppia di maniglie consente di indirizzare lo stimolo:
Il sedile regolabile in altezza allinea i centri di rotazione in base alla statura, ottimizzando biomeccanica e comfort. La leva di precarico facilita partenza e chiusura anche con carichi elevati, evitando allungamenti passivi indesiderati; il supporto piedi incrementa la stabilità posturale lungo tutto il ROM.
La biomeccanica è progettata per massimizzare la contrazione in accorciamento del pettorale e ridurre gli stress articolari su spalle, scapole e polsi. Per questo la chest press risulta efficace in contesti fitness, riabilitativi e sportivi, dalla ipertrofia alla pre-attivazione e alla simmetria muscolare.
Plus principali
Adattamento automatico e sicurezza: la nuova era dell’allenamento avanzato
Adattamento automatico e sicurezza: la nuova era dell’allenamento avanzato
Compila il modulo per entrare in contatto diretto con un esperto TECA.
Rispondiamo in tempi rapidi con informazioni mirate in base al tuo profilo e alle tue esigenze.